I giochi del 2011 più scaricati illegalmente dagli utenti

Quali sono i giochi del 2011 più scaricati dagli utenti? Arriva una nuova interessante classifica che ci permette di conoscere quali sono i videogames più scaricati in modo illecito dai giocatori dalla rete nel corso dell’anno appena terminato. Anche questa volta è il sito TorrentFreak ad occuparsi di redigere la particolare lista e il risultato è un elenco di videogames che ci parla anche delle preferenze degli utenti relativamente ai videogiochi nel corso dell’anno.

Il gioco più scaricato dei dodici mesi scorsi è Crysis 2 per piattaforma computer con sistemi Windows. Il videogame d’azione è infatti stato scaricato circa quattro milioni di volte. Per quanto riguarda le altre console videoludiche, la Nintendo Wii è dopo il PC la piattaforma maggiormente interessata dalla pratica dei videogiochi scaricati in modo illecito.
 
Il videogame per Wii più scaricato con il sistema dei torrent è Super Mario Galaxy 2, che è stato scaricato più di 1,2 milioni di volte. Relativamente alla piattaforma di gioco di Microsoft, Xbox 360, è Gears of War 3 il gioco più scaricato del 2011, con 900.000 download. Il prodotto videoludico è seguito da Call of Duty Modern Warfare 3 e da Battlefield 3.
 
Nella lista non ci sono riferimenti alla PlayStation 3 di Sony, considerando che l’azienda di produzione giapponese ha fatto di tutto nel corso del tempo per impedire la modifica dell’hardware della propria piattaforma di gioco. Qui la pirateria rimane ancora un settore poco sviluppato.

Impostazioni privacy