I giochi arcade ritornano nel nuovo Marvin Cab 2 Street Fighter Weecade

Siete appassionati di giochi arcade? Vi coinvolgono tanto i videogiochi di qualche anno fa? La nuova creazione del Marvin Cab 2 Street Fighter Weecade è proprio ispirata a questa tipologia di videogames che continua a fare la storia dell’intrattenimento digitale. Sono dei videogiochi che non passano mai di moda, perché sono sempre apprezzati da tanti giocatori, anche nelle incarnazioni più recenti. Il nostro lettore Eros, in arte Marvin, è un vero appassionato della creazione di minicabinet dedicati ai videogiochi. Ed è così che nasce questa sua seconda realizzazione, il Marvin Cab 2 Street Fighter Weecade. Vediamo tutti i dettagli!

Vi ricordate dei cabinet degli anni 80? Proprio in quel periodo in sala giochi potevamo utilizzare tutti i giochi arcade che maggiormente ci piacevano. Avevamo la possibilità di giocare e di divertirci in compagnia degli amici, trascorrendo i nostri pomeriggi tra un videogame e l’altro. Adesso i giochi arcade rivivono proprio all’interno delle creazioni degli appassionati come Marvin, che decidono di creare, dal nulla, questi “scatoloni magici” con un computer all’interno, per poter rivivere le emozioni di qualche anno fa.
 
Proprio per questo motivo nasce d’apprima il cabinet MarvinCab con Maximus Arcade, dedicato proprio ai giochi arcade, e adesso la nuova creazione chiamata Marvin Cab 2 Street Fighter Weecade. Si tratta della riproduzione di un cabinato in miniatura con un monitor lcd ispirato all’originale weecade, ma con delle modifiche tecniche. Rispetto al progetto iniziale infatti Marvin ha realizzato dei cambiamenti nell’implementazione dei tasti nella plancia dei comandi, nella grafica del lavoro e nelle modalità di accesso all’hardware interno.
 
L’interfaccia utilizzata in questo cabinet è naturalmente Maximus Arcade, ottima per la gestione di roms ed emulatori. Uno dei vantaggi principali di questi minicabinet è proprio quello di poter utilizzare roms di console non più in commercio e giochi per PC. In questo modo all’interno del computer si possono utilizzare diversi videogiochi e non un solo gioco arcade come succedeva in sala giochi.
 
Nel video possiamo vedere il processo di costruzione del cabinet, realizzato anche con l’aiuto di un computer con processore Pentium 4 da 3,2 Ghz, 2GB di memoria Ram, due hard disk, una scheda audio e una video, oltre a semplici casse da computer riadattate con relativo amplificatore.

Impostazioni privacy