Huawei Tron: nuova console Android al CES 2014 [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”2029″]Huawei Tron è la nuova console Android presentata al CES 2014. Si tratta di un prodotto dedicato all’intrattenimento videoludico, che ha destato parecchio interesse. La sua commercializzazione dovrebbe iniziare in Cina al prezzo di 120 dollari, che corrispondono a più o meno 90 euro. Il mondo dei videogiochi si arricchisce di nuovi strumenti, che sono destinati ad ampliare sempre più un mercato vasto e a soddisfare tutte le esigenze degli appassionati. Huawei Tron ha delle caratteristiche degne di nota, a partire dalla piattaforma Android 4.2.3 Jelly Bean, per finire alla scheda tecnica composta da un processore Nvidia Tegra 4.

Il nuovo dispositivo è dotato di 2 GB di RAM e di una memoria interna da 16 o 32 GB, in base al modello scelto. Possiede, inoltre, un modulo wi-fi che ci consente di connetterci ad internet, Bluetooth 3.0 e una porta usb 3.0 full-size. Davvero non ci si poteva aspettare di meglio, anche se le prime immagini della console indicano che gli sviluppatori dovranno apportare ancora qualche ritocco, specialmente per quanto riguarda l’interfaccia personalizzata. Si tratta di modifiche che di certo troveranno modo di essere applicate, prima che la nuova console venga lanciata.

Molti sono i titoli che sono supportati dalla nuova console. Fra questi, possiamo ricordare Red Blade e Dead Trigger 2, che sicuramente tutti gli appassionati di giochi Android conosceranno. Della nuova console colpisce in maniera particolare il design del controller. Quest’ultimo è dotato, nella sua parte superiore, di un touchpad di tutto rispetto, che è stato progettato appositamente per interagire con il gameplay, ma anche per navigare nell’interfaccia utente di sistema.

Molto originale tutto l’aspetto della stessa console, che è composta da una sorta di cilindro, che gli utenti possono acquistare nella sua versione bianca o in quella nera. In entrambi i casi, comunque, il pulsante di accensione è collocato in alto. Per il resto si hanno pochissime informazioni su questo prodotto. Non si riesce a comprendere fino in fondo, tra l’altro, ancora se Huawei Tron sia una console destinata soltanto al mercato cinese oppure se ci siano possibilità che questo prodotto possa arrivare, magari più tardi, anche in Europa.

Di certo non sono pochi coloro che hanno già messo gli occhi su una console di questo tipo, che permette di usufruire in modo ancora più pregnante di alcuni videogiochi di ampio successo. Vi piacerebbe poterci giocare? Sicuramente non sarebbe male poter provare questa nuova console.

Impostazioni privacy