Heavy Rain: non ci saranno altri dlc?

La notizia in effetti è abbastanza triste per chi si era appassionato alle vicende del videogioco Heavy Rain. Il prodotto videoludico ha infatti avuto grande successo tra coloro che amano il genere videoludico e gli utenti adesso attendevano il rilascio di altri pacchetti con contenuti aggiuntivi che avrebbero potuto espandere al meglio l’esperienza di gioco provata con l’applicazione videoludica in questione. Questi dlc però a quanto pare al momento non ci saranno, dato che la loro produzione per ora è stata bloccata dal publisher del videogame. Non si sa ancora quando il blocco terminerà.

A dire il vero non si sa nemmeno se questo blocco prima o poi terminerà, dato che l’azienda di produzione Sony al momento sembra avere altri interessi. Il blocco infatti è arrivato proprio perché al momento l’azienda giapponese vuole che il team di progetto del videogame lavori alla realizzazione di una compatibilità del gioco con la nuova periferica di controllo con sensori di movimento PlayStation Move.
 
Si tratterebbe quindi di un progetto interno al videogioco che aumenta le possibilità di poter giocare prima o poi ad Heavy Rain con il nuovo motion controller di Sony. Ma le risorse del team di lavoro al momento devono essere impiegate per questo progetto e le espansioni dedicate al videogame quindi sono momentaneamente ferme.
 
Tutto questo quindi fa pensare anche ad un blocco totale dello sviluppo delle espansioni, dato che i dlc in progetto con molta probabilità non potevano funzionare con l’utilizzo di Move e questo ovviamente non piacerebbe a Sony.
 
Non sappiamo ancora come andranno le cose, ma è chiaro che possiamo cominciare a valutare la possibilità di rassegnarci a giocare ad Heavy Rain solo con i contenuti che abbiamo attualmente a disposizione.

Impostazioni privacy