HardGrip – la scalata estrema su Nintendo Wii

Free Climbing
La Human Soft, il 2 marzo, ha annunciato ufficialmente lo sviluppo e la futura uscita di HardGrip, simulazione di scalata estrema. Il gioco uscirà su Nintendo Wii e sfrutterà pienamente le potenzialità uniche del sistema di controllo della console da casa della società giapponese, per riprodurre su schermo le medesime sensazioni ed emozioni di uno sport sicuramente adrenalinico. La simulazione della Human Soft si occuperà poi dell’aspetto davvero più estremo dello sport, in quanto si riferirà al free climbing, cioè all’arrampicata senza corda.

Secondo il comunicato stampa rilasciato dalla software house il climber, lo scalatore, dovrà conquistare la vetta, privo di ogni forma di misura di sciurezza, superando sfide che appariranno inizialmente insormontabili
 
HardGrip, oltre alla forte esperienza, darà la possibilità al giocatore di girare per il mondo in località esotiche per affrontare sfide sempre nuove per affinare le proprie tecniche di scalata. L’obiettivo principale della simulazione di free climbing sarà la “scalata” all’olimpo dei top climber del pianeta, attraverso le competizioni cui si potrà partecipare, divise in eventi “open e gare ufficiali .
 
Nel comunicato stampa rialsciato dalla Human Soft, il proprio Chief executive officer, Gabor Kadas, ha voluto commentare la scelta di sviluppare un simile gioco:
 

il Free Climbing è una faccenda di stile e creatività. Arrivare alla vetta velocemente non è un traguardo se si è scelta una strada facile.

 
La fedele e precisa riproduzione delllo sport estremo riprodotto da HardGrip sarà assicurata dal pieno supporto al Wii Motion Plus, feature che, secondo Kadas, riuscirà sicuramente ad assicurare una perfetta simulazione dello sport estremo:
 

Mediante il supporto al Wii Motion Plus, siamo in grando di catturare per la prima volta lo spirito competitivo in un gioco.

 
Per ora non vi sono ancora immagini del gioco Human Soft, per cui è ancora presto per farsi un’idea su HardGrip, il quale, inoltre, non costituirà un’esclusiva per Nintendo Wii, ma verrà sviluppato anche su altre macchine che offriranno un tipo di controlllo motion based.
 
Foto da terminalgamer.com

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