Halo 5, sviluppo in corso per Xbox 720?

halo 5 sviluppoHalo 5 potrebbe essere già nella sua fase di sviluppo. L’ipotesi di un progetto di questo genere non sembrerebbe molto lontana, considerando le ultime informazioni che arrivano direttamente dall’azienda produttrice del gioco. Il publisher, Microsoft, sta cercando infatti un nuovo impiegato da inserire all’interno di un progetto legato alla prossima generazione di Halo. Di cosa si tratta nello specifico? E’ sicuramente presto per dirlo, ma possiamo comunque fare delle ipotesi. Vediamo quindi nello specifico di cosa si tratta.

Microsoft sta cercando qualcuno che possa rientrare nel ruolo di grafico per la produzione di nuove esperienze videoludiche che abbiano a che fare con la serie Halo.

Un annuncio in realtà molto chiaro, che testimonia la volontà da parte di Microsoft di procedere alla creazione di nuovi progetti di questo genere. Le esperienze richieste ai candidati riguardano la realizzazione di videogiochi tripla A, quindi titoli molto importanti, e la conoscenza delle DirectX 11.

Si tratta di esperienze che i candidati devono aver effettuato per poter iniziare un lavoro di questo tipo. Le novità ci portano però anche a parlare di un’altra ipotesi molto interessante.

Si vocifera infatti che alla base della prossima Xbox di Microsoft ci siano proprio le nuove DirectX 11. Quindi si potrebbe pensare alla luce di tutto questo che il prossimo Halo sarà disponibile sulla futura console di Microsoft, della quale si parla spesso in queste ultime settimane.

343 Industries quindi potrebbe già star lavorando per la creazione di un nuovo progetto, anche se la stessa Microsoft ha smentito poco tempo fa l’ipotesi di un remake in alta definizione di Halo 2 per la prossima Xbox 720.

Microsoft sostiene che il gruppo di lavoro è attualmente impegnato nella realizzazione di Halo 4 e per questo motivo non si possono iniziare altri progetti che riguardano la saga videoludica di successo.

In ogni caso non sappiamo se il prossimo titolo del brand Halo sarà in realtà un vero e proprio Halo 5 o se si tratterà di uno spin-off dei titoli già esistenti.

Comunque è bello sapere che è in corso l’idea della realizzazione di un nuovo videogioco della serie, di qualunque genere esso sia. I fan di Halo possono quindi essere contenti di questo e tutti non possiamo fare altro che attendere nuovi dettagli da parte di Microsoft e di 343 Industries.

Il nuovo Halo potrebbe essere disponibile nel corso del 2015, ma ovviamente è ancora troppo presto per fare ipotesi di questo tipo. Ciò che sappiamo è che la nuova trilogia di Halo si concluderà nel giro di dieci anni.

Impostazioni privacy