Halo 4, trailer? No, making of e succosissimi dettagli [VIDEO]

Siete curiosi di sapere cosa affronterete nel magico mondo di Halo 4 e quali sono le novità? Questo making of, che non è un trailer, è vero, ma mette comunque in evidenza alcuni degli aspetti più importanti del quarto capitolo della saga FPS, fa proprio al caso vostro. Come tutti i capitoli precedenti, anche questo sarà rilasciato per Xbox 360, a Natale precisamente, e regalerà ai fan sorprese a non finire: ad assicurarlo sono stati proprio gli sviluppatori di 343 Industries, ai quali andrà il merito (o il demerito) di aver portato a termine il gioco. Il video è un mix esplosivo di dichiarazioni che, anche se in inglese, sono facilmente comprensibili grazie alle diverse sequenze che vengono mostrate subito dopo. Si tratta – è specificato proprio all’inizio del filmato – di scene ‘in progress’, vale a dire di momenti che potrebbero subire cambiamenti anche drastici. Non troverete proprio tutto, insomma, nella versione definitiva.

Frank O’Connor, responsabile della saga dopo l’abbandono di Bungie, ha messo in evidenza che il team, composto da più di duecento persone, sta facendo di tutto per non perdere il lavoro fatto finora, cercando di incastrare gli eventi nel modo migliore possibile, sia quelli raccontati su Xbox 360 sia quelli proposti da libri e anime. Si guarda al passato, ma senza dimenticare il futuro: Frank lo ha ribadito più volte, spiegando a tutti, durante la conferenza a San Francisco di ieri, che la trama sarà non importante: di più. 
 

Per quanto riguarda il gameplay, le innovazioni non mancheranno (O’Connor è davvero intenzionato a lasciare il segno) non soltanto nell’ambito single player ma anche in quello multi, dove assumeranno una notevole importanza gli Spartan IV, completamente customizzabili non solo dal punto di vista, per così dire, estetico: qualsiasi cambiamento, infatti, influenzerà abilità e parametri.  
 

L’impressione è che Halo 4 sarà un vero e proprio gioiellino. Speriamo di non sbagliarci… A presto con i prossimi aggiornamenti!

Impostazioni privacy