Halo 4, demo del gioco in arrivo?

halo 4 demoHalo 4 si mostrerà presto grazie ad una versione demo del gioco? Non c’è al momento un’informazione ufficiale a questo proposito, ma senza dubbio gli indizi sono chiari. Poco tempo fa infatti, dopo il rilascio da parte di Microsoft della nuova applicazione My Xbox Live, un’immagine ha scatenato la fantasia degli appassionati giocatori della serie Halo. Sembra infatti che uno screenshot del gioco apparso nell’applicazione sia abbastanza indicativo di una possibile edizione dimostrativa del videogioco in arrivo in un futuro non troppo lontano, prima dell’uscita del prodotto videoludico nei negozi in versione definitiva.

Non sono arrivate delle informazioni ufficiali al riguardo né da parte di Microsoft né da parte di 343 Industries. Le due aziende produttrici non hanno voluto commentare l’ipotesi e i fan del gioco sono ovviamente curiosi di saperne di più, anche perché si tratterebbe di una possibilità interessante.

Nell’attesa di saperne di più sulla versione demo di Halo 4 però possiamo sempre saperne di più sul prossimo videogioco, che ci regalerà sicuramente parecchie novità anche dal punto di vista del gameplay. Per quanto riguarda i nomi delle squadre, Demon e Fury, mostrati nel corso dell’E3 2012 di Los Angeles, si trattava di nomi provvisori.

I nomi delle squadre saranno molti di più all’interno della versione definitiva. Con molta probabilità non ci saranno personaggi già conosciuti all’interno della campagna di gioco in single player, per avere a disposizione una storia variegata e differente rispetto al passato.

Ci saranno cambiamenti importanti all’interno della Fucina, che subirà delle modifiche ma che continuerà a conservare le caratteristiche che la contraddistinguono. Potremo personalizzare il nostro Spartan per quanto riguarda l’armatura, ma sarà soltanto un abbellimento estetico che non avrà influenze sul gameplay del gioco.

Se invece utilizzeremo delle particolari abilità armatura riusciremo a modificare anche il comportamento del personaggio, esponendolo per esempio maggiormente agli attacchi degli avversari. Il gioco inoltre avrà edizioni speciali limitate in numero minore rispetto a quanto accadeva in passato.

All’interno della modalità di gioco single player sarà complicato completare le missioni Spartan Ops. Per questo motivo sarà implementata anche una modalità Matchmaking. Le missioni Spartan Ops, come anche i Giochi di Guerra, si svolgeranno sei mesi dopo la storia principale del gioco. Non sono comunque ancora state rivelate tutte le novità dal punto di vista dei nemici.

Impostazioni privacy