Gun Loco: Square Enix presenta l’ennesimo giochino

gun loco sparatutto square enix foto 

Aveva intenzione di andare oltre Final Fantasy e così è stato: Square Enix Europe sta cercando in tutti i modi di scrollarsi di dosso l’etichetta di mamma RPG. I motivi non li sappiamo, e non vogliamo saperli sinceramente: la strada intrapresa, infatti, ci sembra davvero sbagliata. Sarebbe meglio che Square continui a sviluppare giochi di ruolo e non giochini da dieci ore circa. L’andazzo, d’altra parte, sta colpendo anche gli stessi RPG: basti prendere in considerazione i giochini per cellulare e la miriade di giochi per Nintendo DS. La software house, insomma, è troppo commerciale per i nostri gusti: non è più quella di una volta. Precisato questo, vi presentiamo il nuovo sparatutto Square, Gun Loco, esclusiva XBOX 360.

Si tratta di uno shooter particolare, essendo contaminato dal genere picchiaduro; velocità d’azione, prontezza dei riflessi, fuga da un carcere situato in un altro pianeta: questo, e molto altro ancora, è quanto offerto da mamma RPG. Il gioco sarà completamente incentrato sulla modalità multiplayer online (con ben 12 giocatori), anche se non mancherà la classica single player
 

I personaggi sono, in realtà, delle action figure di Kenny Wong, fondatore di Brothersworker, una nota casa produttrice di giocattoli di Hong Kong: hanno l’aria di essere strampalati e divertenti. Che si tratti di un gioco destinato a ragazzini? Tutto può essere. 
 

Gun Loco vi aspetta nel 2011 il giorno tal dei tali (non c’è ancora una data precisa). Continuate a seguirci come fate sempre. Alla prossima!

Impostazioni privacy