Guitar Hero e DJ Hero cancellati da Activision

guitar hero dj hero activisionGuitar Hero e DJ Hero sono stati cancellati definitivamente da Activision. Tutti sappiamo quanto sono apprezzati i videogiochi musicali, e per questo motivo questa notizia non farà molto piacere alla maggior parte dei giocatori che si rivolgono a questi prodotti videoludici. I giochi a base di musica infatti permettono agli utenti, nella maggior parte dei casi, di divertirsi mettendo alla prova le proprie abilità nel settore del suono, cantando o utilizzando degli strumenti musicali sulla base di musiche e canzoni messe a disposizione dal videogioco. Ma Activision ha deciso di fare dei tagli.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda di produzione, questi videogiochi non hanno ottenuto un termini di vendite i risultati sperati. Per questo motivo l’intera area della casa di sviluppo che si occupa dei videogames musicali è stata completamente cancellata da Activision, con relativi licenziamenti che portano quindi anche all’annullamento delle serie videoludiche in questione.
 
Saltano quindi ufficialmente tutte le indiscrezioni e le novità sul prossimo capitolo di Guitar Hero. La serie non esiste più e attualmente sembra anche poco probabile che Activision abbia intenzione di continuare a supportare con nuovi aggiornamenti i prodotti videoludici appartenenti al marchio già esistenti.
 
Si pensava ad un futuro con Guitar Hero giocato senza console, ma evidentemente tutti i progetti devono adesso svanire. Lo stesso vale per i progetti legati a DJ Hero. Ciò che possiamo fare, oltre a continuare a giocare agli episodi che abbiamo già acquistato, è sfruttare la rete per trovare dei videogiochi che possano essere simili, e giocare quindi gratis a Guitar Hero online.

Impostazioni privacy