Guitar Hero: Activision parla ancora del futuro della serie

activision serie guitar heroActivision parla nuovamente della serie Guitar Hero, dopo l’annuncio che è arrivato in queste ore relativamente alla cancellazione della serie di videogiochi a base musicale. L’azienda di produzione ha specificato di aver provveduto ad eliminare l’area della società che si occupa dei videogiochi musicali, cancellando così di fatto il marchio Guitar Hero e altri progetti molto interessanti dal punto di vista videoludico, come DJ Hero. Pare infatti che le vendite di questi videogames non siano state quelle sperate dalla software house. Da qui la decisione di annullare tutto ciò che ha a che fare con il marchio Hero.

Naturalmente, come è facile immaginare, la decisione presa da Activision è stata una vera e propria delusione per i videogiocatori che speravano in un futuro roseo per la serie di videogames musicali tanto apprezzata. Si parlava già da tempo delle novità dei prossimi capitoli della serie Guitar Hero e sicuramente l’annuncio di Activision non è stato accolto molto positivamente dai giocatori.
 
Activision ha parlato del futuro di questo marchio, dicendo che al momento non ci saranno delle possibilità per una ripresa della serie, ma questo non vuol dire che in un futuro non meglio precisato Guitar Hero non possa ritornare nuovamente con nuovi videogiochi dedicati alla musica.
 
La software house ha spiegato anche che per i videogames della serie videoludica non ci saranno altri update con nuovi brani musicali, ma non verranno tolti dal mercato i pacchetti espansivi per i giochi già esistenti, che continueranno ad essere venduti con uno sconto.
 
Guitar Hero e DJ Hero sono stati cancellati da Activision, ma chissà che un giorno non possano ritornare!

Impostazioni privacy