GTA 5, uscita nei negozi ad ottobre?

gta 5 uscita ottobreGTA 5 potrebbe arrivare nei negozi ad ottobre. E’ questo ciò che è emerso dall’indiscrezione pubblicata online. Il tutto è stato tratto dal curriculum di Alex O’Dwyer su LinkedIn. In questo curriculum sono contenute delle informazioni che riguardano proprio la pubblicazione del videogioco. Chi meglio di lui d’altronde potrebbe saperne di più a questo riguardo? Alex O’Dwyer è infatti colui che si occupa dell’animazione dei personaggi creati da Rockstar North. L’addetto all’animazione ha scritto molto chiaramente che GTA 5 sarà messo in commercio ad ottobre di quest’anno.

Si tratta quindi di una data che è stata scelta appositamente, in modo che il gioco possa arrivare con qualche mese di anticipo rispetto a Natale e quindi in modo che possano essere garantite anche le vendite del titolo a ridosso delle feste di fine anno.

Alex O’Dwyer ha affermato anche anche GTA 5 arriverà per le tre versioni che sono state previste: PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Ancora non sappiamo se si tratta di affermazioni vere o se invece tutto è da ricondurre a delle semplici ipotesi, però possiamo dire che il tutto appare abbastanza credibile, anche perché l’altro titolo di Rockstar Games, Max Payne 3, uscirà nel mese di maggio.

Stabilendo come periodo di lancio per GTA 5 il mese di ottobre, ci sarebbe un intervallo sufficiente di tempo, in modo che non siano danneggiate le vendite né dell’uno né dell’altro gioco. GTA 5 si configura come l’undicesimo capitolo della serie di videogiochi Grand Theft Auto.

Gli appassionati hanno potuto visionare il trailer di lancio del gioco il 2 novembre 2011. Anche da questo video si è scoperto che il gioco sarà ambientato nello Stato di Los Santos, che è ispirato in tutto e per tutto a Los Angeles.

Il 25 ottobre 2011 Rockstar Games ha annunciato l’uscita di GTA 5 per mezzo del suo account Twitter ed è stato anche postato un link al sito ufficiale, sul quale si è potuto vedere anche il logo del gioco, la “V”, il cui design è molto simile a quello della banconota del dollaro.

GTA 5 appare come il successore di Grand Theft Auto: San Andreas e già si sa quali saranno alcune caratteristiche che lo caratterizzeranno: gli aerei, le moto d’acqua, il golf, la palestra, la polizia e gli animali. Tutti questi dettagli sono stati appurati anche grazie al trailer. Sicuramente GTA 5 si configura come una novità molto interessante, che tutti non vedono l’ora di poter sperimentare grazie all’esperienza di gioco piuttosto coinvolgente che promette di offrire. Non resta altro che aspettare.

Impostazioni privacy