Grid 2: multiplayer e nuovi video

grid 2 multiplayer videoNuovi dettagli su Grid 2, in particolare sul multiplayer, e nuovi video: sono queste le novità che i giocatori in attesa del nuovo titolo di Codemasters hanno adesso a disposizione. L’azienda di produzione ha deciso di rilasciare delle informazioni che torneranno utili sicuramente a chi vuole saperne di più su questo prodotto videoludico atteso per il 31 maggio sulle piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Si parla in particolare delle modalità di gioco multiplayer e del gameplay di Grid 2, due aspetti che sono stati affrontati da Codemasters in maniera molto dettagliata. Vediamo cosa è stato detto.

Le modalità di gioco a nostra disposizione saranno Drift, Touge, Face Off, Overtake, Power Lap, Time Attack, Endurance, Checkpoint, Race. Il multigiocatore, nelle intenzioni dell’azienda di produzione, dovrebbe riuscire ad offrire una progressione separata dal gioco principale. Si parla in particolare di una possibilità molto ampia di personalizzazione delle auto da usare nel corso del gioco, attraverso un editor facile da usare. Grazie all’applicazione mobile riusciremo anche ad organizzare delle sfide anche quando non ci troviamo a casa, davanti al computer.

A questo proposito bisogna ricordare che per le gare online in multiplayer è stata messa a punto un matchmaking molto preciso, che consentirà agli utenti di effettuare delle partite in base alla personalizzazione delle auto. Se si preferisce gareggiare senza alcun cambiamento, si potranno portare avanti delle sfide con utenti che hanno preso la stessa nostra decisione.

Grazie al sistema RaceNet potremo inoltre tenere conto dei nostri progressi e confrontarli con quelli degli altri giocatori. L’applicazione proporrà, in base ai nostri progressi, nuove sfide e nuovi avversari, oltre a nuove ricompense. Potremo inoltre vedere quali sono i punteggi della community di utenti, visualizzare le classifiche e partecipare a eventi settimanali.

Grid 2 metterà a disposizione degli utenti tre differenti tipi di gare. C’è il Social Rival, che permette di selezionare l’avversario visualizzando la lista degli amici, c’è il Weekly Rival, per iniziare una partita con un avversario scelto dal sistema in base ai nostri progressi e alle nostre abilità, e infine c’è il Custom Rival, una ricerca dell’avversario personalizzata manualmente, inserendo il luogo geografico e il tipo di evento da effettuare.

Potremo giocare con gli avversari anche se non sono in quel momento connessi, grazie al multiplayer asincrono messo a punto con la modalità Global Challenge.

Impostazioni privacy