Grease – dettagli sull’esclusiva Nintendo

Art work del gioco Grease
La materia dei tie – in è alquanto ostica: gli sviluppatori devono riuscire a tradurre in immagini digitali ed interattive opere di altri media senza tradire il loro spirito, stando attenti comunque a rendere le produzioni divertenti. Alcune “traduzioni” sono piuttosto semplici, altre portano con sè problematiche difficlmente superabili senza compromessi. A questa seconda categoria appartiene il futuro tie in tratto da uno dei musical più famosi, Grease. Da tempo è noto che la 505 Games pubblicherà una tale produzione, ma ancora poco si sapeva delle effettive meccaniche di gioco.

Grease sarà , prima di tutto, un’esclusiva Nintendo. Entrambe le console della società giapponese vedranno risuonare le musiche che hanno dato il successo al musical e soprattutto al film con John Travolta ed Olivia Newton John.
 
Il gioco sarà una sorta di party game che ripercorrerà le medesime sequenze narrative dell’omonimo film. Naturalmente saranno le famose canzoni della colonna sonsora del musical a rappresentare il cuore del gioco.Su Wii saranno presenti tutte le sedici track comprese nella pellicola, mentre su DS la scelta sarà limitata a sole dieci composizioni.
 
Su Wii, poi, secondo quanto dichiarato dalla 505 games, le modalità di gioco saranno tre: Thunder Road, che permetterà di gareggiare sulle tipiche auito degli anni ’50, Party, con cui si condividerà l’esperienza di gioco con altri utenti e la modalità Storia, vero cuore del gioco, con cui si dovrà appunto ripercorrere il film per arrivare al cuore della bella Sandy.
 
Grease supporterà la Wii Balance Board per i passi di danza ed i microfoni usb per permettere ai videogiocatori di cantare le stupende canzoni del film.
 
Infine non si conosce ancora la data di uscita per Grease, ma pare che sarà l’autunno il periodo prefissato dalla 505 Games per rilasciare il tie – in del famoso musical.
 
foto da multiplayer.it

Impostazioni privacy