Gratuitous Space Battles: perché non l’avete comprato?

Lo sviluppatore Cliff Harris ha stupito un po’ tutti sulle pagine del suo blog, chiedendo a coloro che seguono il suo sito il motivo per il quale non hanno acquistato un suo videogioco. Il prodotto videoludico in questione si chiama Gratuitous Space Battles e si tratta di un videogame di simulazione appartenente al genere degli strategici in tempo reale che, come si può facilmente intuire dallo stesso nome, ci permette di prendere parte ad un’esperienza di gioco molto divertente grazie alle varie battaglie che dovremo condurre attraverso l’utilizzo delle nostre armi che abbiamo a disposizione.

Cliff Harris comunque precisa che le vendite del videogame strategico ci sono state, ma a quanto sembra la sua domanda è più che altro un invito per coloro che non lo hanno acquistato a scrivergli una mail per spiegare le motivazioni dell’acquisto non avvenuto.
 
La motivazione di questa domanda quindi è molto chiara. Lo sviluppatore chiede in particolare di specificare se il motivo dell’acquisto mancato deriva dalla preferenza bassa per la grafica in 2D nel gioco, dal fatto che la versione dimostrativa fosse molto facile, dal prezzo considerato troppo caro o da altre motivazioni che figurano in una lista sempre all’interno della stessa pagina del blog.
 
Tutto questo, precisa lo sviluppatore, servirà a lui stesso per rendersi conto di ciò che non va in questo prodotto e per migliorare di conseguenza il suo lavoro. D’altronde si impara a migliorare anche grazie attraverso i feedback degli utenti, che sono gli utilizzatori finali di un prodotto videoludico.
 
L’invito quindi è rivolto a tutti coloro che hanno provato il videogioco, magari nella sua versione demo gratuita, e in seguito hanno deciso di non acquistarlo.

Impostazioni privacy