Gran Turismo 5: problemi con i salvataggi

Ci sono dei problemi con i salvataggi in Gran Turismo 5. Gli errori sono molto evidenti e vengono fuori durante il caricamento di una partita. In molti hanno infatti notato che se la dimensione del file salvato che contiene tutti i dettagli per continuare la nostra partita è abbastanza elevata o comunque superiore a 4 MB, allora il file non viene caricato e viene così praticamente cancellata ogni possibilità di riprendere la partita a Gran Turismo 5 a partire dal punto nel quale l’avevamo interrotta in precedenza. Il bug ovviamente ha messo in crisi i videogiocatori maggiormente appassionati all’ultimo episodio della serie Gran Turismo.

L’azienda di produzione comunque ha voluto far sapere agli utenti che la società ha compreso i motivi di questo errore e di conseguenza il team di sviluppo del gioco sta lavorando attualmente per risolverlo nel minor tempo possibile.
 
Gran Turismo 5, gioco di simulazione di guida del quale abbiamo parlato anche con una recensione di recente su queste pagine, sta per ricevere quindi una patch di aggiornamento che sarà un vero e proprio rimedio a questo problema all’interno del videogame.
 
Abbiamo avuto già modo di analizzare i dettagli grafici di Gran Turismo 5, che risultano molto elevati. Il gioco è davvero molto apprezzato, sia dai giocatori che dalla critica. Comunque non dobbiamo preoccuparci, visto che presto, a partire dal prossimo 18 febbraio, sarà disponibile la patch per Gran Turismo 5 che corregge questo fastidioso problema.
 
Nell’attesa è consigliabile fare attenzione ai salvataggi, cercando di monitorare le dimensioni dei relativi file, per evitare di perdere i progressi raggiunti durante le nostre partite al gioco di corse.

Impostazioni privacy