Gran Turismo 5: più di sei milioni di copie vendute

Le vendite di Gran Turismo 5 hanno superato la soglia dei sei milioni e il successo del gioco sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato da Sony per piattaforma PlayStation 3 si fa sempre più grande. E’ di queste ore il raggiungimento di un nuovo record per il videogame in questione, annunciato da parte dell’azienda di produzione del software videoludico, che risulta sempre più apprezzato dai giocatori appassionati al genere al quale il videogame appartiene. Nel corso del tempo l’intera serie è stata molto apprezzata, e lo dimostra il successo anche in termini di copie vendute del videogioco di Sony.

Sono passati solo quattro mesi dall’arrivo di Gran Turismo 5, che riceve delle novità nel corso del mese di febbraio per quanto riguarda gli aggiornamenti relativi al videogioco. Eppure in questo tempo non troppo ampio il gioco di Sony esclusiva per PS3 è riuscito a raggiungere e a sorpassare il traguardo di sei milioni di copie del gioco vendute.
 
Al momento siamo nel dettaglio a 6,3 milioni di pezzi di Gran Turismo 5 acquistati dai giocatori e naturalmente questi numeri sono destinati ad aumentare nel corso dei prossimi mesi. Gran Turismo 5, che presenta dei dettagli grafici elevati, ha avuto una maggiore diffusione nel nostro continente. Solo in Europa infatti sono state vendute 3,9 milioni di copie del gioco.
 
Tutto questo ha portato il gioco di simulazione di guida Gran Turismo 5 ad incrementare le vendite in generale di tutti i videogames della serie videoludica, che ha ottenuto fino ad ora 63 milioni di copie vendute nel mondo per diverse console di gioco. Insomma, si tratta davvero di un grande successo.

Impostazioni privacy