Gran Turismo 5: Academy Edition annunciata da Sony

Gran Turismo 5 Academy EditionE’ stata annunciata l’edizione Academy del gioco Gran Turismo 5. Si tratta di una versione speciale che ci permetterà di avere a disposizione tutti i pacchetti di contenuti aggiuntivi che sono stati resi disponibili nel corso del tempo per il gioco tanto apprezzato dagli appassionati del genere. La tanto discussa edizione speciale Academy di Gran Turismo 5 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di settembre e conterrà tutti i dlc con contenuti extra pubblicati fino a questo momento per Gran Turismo 5. Vediamo quindi tutti i dettagli di questa edizione extra, annunciata proprio in questi giorni da Sony.

All’interno del nuovo pacchetto, denominato appunto Gran Turismo 5 Academy, saranno presenti tutti i dlc di contenuti extra pubblicati fino a questo momento. All’interno del pack speciale ci saranno: Complete Pack (Car Pack, Course Pack, Special Paint Pack, Racing Gear Pack), Car Pack 2, Car Pack 3, Course Pack 2, oltre alla Nissan GTR.

La Gran Turismo 5 Academy Edition sarà disponibile ovviamente in esclusiva su PlayStation 3 al costo di 29,99 euro. Il prezzo in effetti non è molto elevato, considerando che attualmente possiamo trovare in vendita nei negozi Gran Turismo 5 in edizione Platinum al costo di circa 30 euro, senza pack di contenuti aggiuntivi.

Le novità relative all’edizione Academy di Gran Turismo 5 arrivano proprio nel periodo in cui si parla spesso del prossimo episodio della saga videoludica di successo, Gran Turismo 6. Non si hanno ancora delle informazioni molto precise sul prossimo capitolo della serie, ma ci sono molti rumors al riguardo.

Gran Turismo 6 metterà a disposizione degli utenti sicuramente una grande qualità per quanto riguarda la riproduzione dei tracciati. Secondo quanto specificato dal produttore di Gran Turismo 5, Kazunori Yamauchi, il team di produzione sta già lavorando da diverso tempo al prossimo Gran Turismo 6.

I lavori di progettazione e di creazione del nuovo gioco infatti sono iniziati già dal momento in cui sono terminati i lavori su Gran Turismo 5. Il team di sviluppo punta, secondo le dichiarazioni di Yamauchi, “alle più recenti tecnologie ed espressioni“.

Yamauchi ha parlato anche delle novità riguardanti l’eventuale possibilità di effettuare in modo libero delle modifiche: “Se riusciremo a trovare un buon equilibrio, ci piacerebbe accrescere le aree a cui gli utenti possono apportare le loro modifiche“.

Altri dettagli sono stati detti anche in merito ad una possibile edizione del gioco per PS Vita: “Se lo facessimo, ci piacerebbe sfruttare la possibilità di giocare ovunque, e quella di utilizzare il 3G in qualsiasi momento“.

Impostazioni privacy