Google: su Chrome i videogiochi nel Web Store

Google Chrome Web StoreE’ stata vista con molta positività da parte degli appassionati utilizzatori dei prodotti di Google la notizia arrivata poche ore fa sulla volontà da parte dell’azienda di produzione di Mountain View di rendere disponibile entro la fine dell’anno in corso una piattaforma online accessibile da parte degli utenti del browser Google Chrome che permetterà loro di scaricare contenuti multimediali e applicazioni che possano risultare utili per migliorare la navigazione degli utenti e per far trascorrere loro qualche ora di tempo libero in piena spensieratezza e anche con la possibilità di divertirsi.

Si tratta di un vero e proprio Store online, modellato nello stile dell’App Store di Apple, che adesso quindi dovrà fare molta attenzione a questo potenziale concorrente la cui uscita si avvicina sempre di più. Il nuovo Chrome Web Store di Google infatti dovrebbe essere disponibile entro il 2010.
 
Il Web Store è stato presentato, come dicevamo, pochissimo tempo fa e adesso cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni su quali prodotti la piattaforma potrebbe avere che saranno quindi a disposizione degli utilizzatori del browser e in generale di coloro che possiedono un prodotto mobile targato Google.
 
Sulla scia dell’App Store, il Chrome Web Store sarà un ottimo modo per ottenere in modo semplice delle applicazioni che spaziano dalle utility ad altre categorie di software, passando ovviamente anche dai videogiochi. In questo modo si incrementeranno anche le possibilità per gli utenti di prodotti tecnologici che utilizzano sistemi di Google di giocare a videogiochi molto conosciuti anche su queste piattaforme.
 
Tra i videogiochi annunciati per quanto riguarda la loro presenza sul Chrome Web Store ci sono ad esempio Plants Vs Zombies (qui trovate una recensione del gioco per iPhone) e LEGO Star Wars: The Quest.
 
Immagine da it.tazzing.net.

Impostazioni privacy