Google+ metterà a disposizione degli iscritti anche i giochi?

google+ giochiForse Google+ metterà a disposizione degli utenti anche i giochi? Chi non ha sentito parlare in questi giorni di Google+ alzi la mano! Quello di cui stiamo parlando è un nuovo servizio online messo a disposizione dall’azienda di produzione Google proprio da poche ore, il quale dà la possibilità agli iscritti (che accederanno al momento solo tramite un invito) di interagire con altri utenti all’interno di un vero e proprio social network. Sono in molti a parlare delle tante potenzialità di Google+, paragonandolo anche agli strumenti sociali offerti da servizi online come Facebook.

E in un social network che si rispetti non possono non essere presenti anche i videogiochi. Ormai non è certo una novità: i giochi su Facebook hanno avuto un grande successo, anche perché sono degli incentivi ad interagire con altri amici ed utenti. L’aspetto social dei videogames è infatti molto apprezzato in prodotti come Farmville o Pet Society, tanto che queste applicazioni, di solito giochi gratuiti, vengono definite con il nome di “social games”.
 
In una porzione di codice di Google+ è stato trovato un riferimento interessante ai videogames. Lo ha riferito Engadget, che ipotizza un’entrata in futuro delle applicazioni videoludiche all’interno del social network di Google. Sarebbe una novità molto interessante che ovviamente sarebbe apprezzata da tanti utenti e allo stesso tempo oggetto di qualche discussione o polemica da parte di coloro che vorrebbero questo nuovo luogo sociale privo di applicazioni, come succede su Facebook.
 
Voi che ne pensate? Non vedete l’ora di giocare su Google+? Oppure lo preferite libero da videogames online?

Impostazioni privacy