Goldeneye 007: il Wii sarà spinto al massimo

Periodo di grande spolvero in ambito videoludico per la spia britannica più famosa al mondo. Sono ben due, infatti, i giochi che saranno dedicati a James Bond, altrimenti noto come 007. Addiritttura una delle due produzioni sarà un’esclusiva per il Nintendo Wii e consisterà nella nuova edizione di Goldeneye 007, gioco che seppe imporre uno standard su console, ai tempi girava su Ultra 64, per gli sparatutto in prima persona. Sul sito ufficiale del magazine ufficiale Nintendo britannico, sono state pubblicate alcune dichiarazione del produttore esecutivo di Goldeneye 007, che franno piacere ai fan della console da casa della Grande N.

Il suddetto producer, Julian Widdows, ha prima di tutto giustificato la scelta del Wii per lo sviluppo di Goldeneye 007, da inquadrare in una sorta di operazione nostaglia che rendeva la macchia dotata di Wiimote come scelta naturale.
 
Widdows ha rilasciato anche dichiarazioni che fanno ben sperare sul livello tecnico dello sparatutto, che è in sviluppo presso il team Eurocom:
 

Penso che Eurocom abbia qualcosa da provare e cioè che il Wii, forse, è un hardware sottovalutato e soprattutto non usato al meglio delel sue potenzialità.

 
Proprio per tali ragione Julian Widdows ha dichiarato anche che l’impegno che il development team sta riponendo nella produzione li sta portando a spremere il Wii come un limone per riuscire a tirar fuori una grafica mai vista prima:
 

Stanno spingendo la macchina in modo massiccio, voglio dire che la grafica è fenomenale e la loro produzione di gran valore, sia le sequenze cinematografiche che le animazioni dei visi lo mostrano chiaramente.

 
In effetti gli sviluppatori dovrebbero iniziare a conoscere bene il Wii, macchina in giro ormai da anni, e capire come fare per sfruttare fino in fondo el sue potenzialità tecniche. Fortunatamente si iniziano a vedere i frutti di tale conoscenza.

Impostazioni privacy