GoldenEye 007: il sistema di controllo della versione Wii

Per ogni gioco che esce su Nintendo Wii ci si chiede sempre come saranno ideati e sviluppati i controlli, considerando che tutti i giochi Wii tendono ad usare il famoso sistema motion based che tanto successo ha dato alla macchina. Non fa eccezione GoldenEye 007 di cui fino a poco tempo fa si sapeva ben poco se non che si poteva usare il classic controller. Eppure la Activison ha assicurato che, a fornte dela possibilità di giocare in modo più canonico, sicuramente lo sparatutto avrà un sistema che userà la sinergia tra Wiimote e Nunchuck.

Eppure il sistema ideato per GoldenEye 007 non ha acceso gli entusiasmi degli appassionati, risultando un pò macchinoso ed in linea contraria al realismo che può garantire il Wiimote della Nintendo.
 
Ci sarà, ad esempio, il sistema denominata “Accessibile”, in cui non si dovrà puntare il Wiimote per sparare. Tale sistema è pensato per i principianti del genere sparatutto.
 
Previsto poi un secondo sistema, “Intermediate”, in cui bisognerà puntare lo schermo con il Wiimote, ma la mira sarà comunque assistita.
 
Infine i giocatori più hardcore saranno felici di settare il sistema Advanced, che supporta i controlli usuali con Wiimote e Nunchuck. Il predetto sistema avrà poi un’ulteriore suddivisone in tre modalità diverse.
 
La Activison ha provveduto a rivelare precisamente il sistema di controllo di GoldenEye 007, in quanto si erano diffusi voci poco verosimili secondo le quali il gioco non avrebbe supportato il sensore del Wiimote per puntare. Fortunatamente e prevedibilmente, tutto si è rivelato una bolla di sapone, per la gioia degli appassionati del Nintendo Wii.

Impostazioni privacy