Golden Sun L’alba oscura: tutorial video delle abilità speciali

Il brand Golden Sun si è sempre distinto per un’originale gestione delle abilità speciali. Nei primi due capitoli usciti tanto tempo fa per Gameboy Advance ogni personaggio doveva unirsi ad alcune creature denominate “Djinn“, per vedere aumentate le proprie caratteristiche e pieni detentori di poteri speciali da usare nei combattimenti. Tale sistema di gestione delle abilità è stato implementato anche nel recentissimo terzo capitolo della saga, Golden Sun L’alba oscura.

Il sistema potrebbe risultare ostico a chi sia abituato ad altri più canonici, contenuti in altri giochi di ruolo giapponesi. In aiuto arriva ora un bel video esauriente e preciso che mostra il funzionamento dei Djinn.
 

Il trailer è in lingua inglese, ma le immagini restano eloquenti. Nel RPG Golden Sun L’alba oscura sono stati realizzati quattro tipi di Djinn, diversificati in base all’elemento di appartenenza: terra, acqua, fuoco ed aria.
 
Il narratore del video ci tiene ad informare il pubblico che i Djinn sono più che adatti per rendere più facile i combattimenti con le loro abilità speciali. In ogni caso gli esserini, che potrebbero adombrare un’ispirazione più o meno indiretta ai Pokemon, saranno impiegabili anche al di fuori dell’arena bellica e permetteranno di risolvere alcuni enigmi, nonchè di effettuare un’esplorazione più approfondita dell’area di gioco al fine di scoprire qualche oggetto nascosto.
 
Come indicato, poi, il collegamento che si creerà tra il Djinn ed il personaggio porterà dei benefici alle caratteristiche del secondo che aumenteranno di qualche unità, ripercuotendosi naturalmente sul gameplay.
 
Golden Sun, insomma, dopo tanti anni di latitanza, sembra ritornato in forma, a dire la sua nel variopinto e concorrenziale, almeno su Nintendo DS, mondo dei JRPG.

Impostazioni privacy