Golden Sun l’Alba Oscura: Psynergy trailer

Il 10 dicembre è un giorno da ricordare per i fan della Nintendo e dei giochi di ruolo giapponesi. Arriverà infatti nei negozi il terzo capitolo di una serie di JRPG nata e cresciuta sulle console portatili della Grande N, precisamente sul Gameboy Advance, e distintasi per una qualità tale da poter essere annoverata tra i capolavori del genere. Si parla di Golden Sun L’Alba Oscura, il quale si propone di portare anche su DS i medesimi ingredienti che decretarono il successo dei suoi due predecessori.

Per arrivare a tale fine la Camelot Software che si occupa del lo sviluppo del JRPG, ha incluso gran parte delle meccaniche di gioco delle precedenti produzioni. Tra esse la famosa Psynergy, che permetteva ai personaggi di usare abilità magiche.
 
Nei primi capitoli di Golden Sun i personaggi potevano fruire di tali poteri soprannaturali unendosi a delle creature chiamate Djinn, presumibilmente avverrà la stessa cosa ne “L’alba Oscura”. Per valutare quale sia l’impatto di tali poteri sull’azione di gioco basta dare uno sguardo al trailer diffuso ed intitolato proprio Psynergy.
 
Dalla visione del video si desume subito che i magici poteri saranno legati ai quattro elementi fondamentali: acqua, fuoco, terra ed aria. I giocatori potranno impiegare queste abilità speciali all’interno dei tanti combattimenti che si troveranno a combattere contro i msotri inclusi in Golden Sun L’Alba Oscura, ma il loro uso non si ferma qui.
 
Le immagini del trailer mostrano infatti che la Psynergy ed i relativi poteri devono essere usati per far fronte ad alcuni enigmi cha andranno risolti per far progredire il gioco.
 
Manca davvero poco, tra una quindicina di giorni, su Nintendo DS si rinverdiranno i fasti di Golden Sun

Impostazioni privacy