Golden Sun: data di uscita europea

Periodo davvero d’ora per la Nintendo e tutti i suoi fan sparsi per il mondo,. Le notizie di nuove produzioni, nonchè della nuova console portatile che prenderà il posto di quella attuale, il Nintendo 3DS, hanno frequenza quotuidiana. Intanto, prima di essere sositutito, anche il DS sta sparando cartucce molto potenti per continuare a rimarcare la sua presenza sul mercato, anche a fronte dell’uscita del suo erede. Arrivano ora dal Giappone notizie certe sulla data di uscita di uno dei potenziali blockbuster della console bischermo.

Si tratta del secondo seguito di Golden Sun, saga di giochi di ruolo che si distinse per qualità e succeso di pubblico su Game Boy Advance e che ora, invero con un pò di ritardo, si appresta a fare il suo debutto anche sul Nintendo DS.
 
La data di uscita di Golden Sun: L’Alba Oscura, questo il titolo completo del rpg, è fissata in Europa per il 10 dicembre. Tempismo perfetto per permettere a chi non abbia mai giocato i primi due capitoli di avvicinarsi proprio in tempo natalizio, quando c’è più tempo per giocare, ad una delle serie più belle del genere di appartenenza.
 
Chi, invece, ha già potuto apprezzare i precedenti capitoli, ricorderà quanto fosse completo Golden Sun, il quale riusciva a riassumere sul piccolo Game Boy Adavnce tutta la classe e l’imponenza dei rpg che giravano sulle console da casa. Il sistema di combattimento era a turni ed i personaggi potevano aumentare le loro abilità, oltre che con l’esperienza, anche con l’interazione con determinate creature.
 
Golden Sun: L’Alba Oscura esce poi in un momento cruciale per i giochi di ruolo giapponesi, che, apparentemente, sembrano aver perso quel posto di onore che, fino alla scorsa generazione di console, era riservato loro dagli appassionati di videogiochi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy