Giochi Windows 8: 40 titoli Xbox sul nuovo sistema operativo dal 26 ottobre

giochi windows 8 xboxI giochi su Windows 8 rappresentano la vera novità del momento. La stessa Microsoft infatti ha confermato gli annunci fatti precedentemente, che hanno insistito sul fatto che i giochi Xbox saranno disponibili su Windows 8. E a quanto pare sono molte le case di produzione videoludica che hanno deciso di collaborare, in modo che i loro giochi per Xbox siano disponibili sul nuovo sistema operativo di Microsoft. Da Rovio a Gameloft, da Glu Mobile a Microsoft Studios: tutti hanno aderito a questo obiettivo comune. Intanto è stata resa nota una lista di 40 titoli Xbox disponibili dal 26 ottobre.

Proprio il 26 ottobre infatti è il giorno dell’arrivo ufficiale di Windows 8. In realtà non sappiamo quali di questi giochi saranno presenti nello store di Windows già a partire dal primo giorno.

Tuttavia Microsoft ha fatto sapere che la lista sarà continuamente aggiornata. I giochi presenti in questo elenco sono soprattutto casual games di immediata giocabilità. Tutti i giochi disponibili per Windows 8 saranno caratterizzati dal fatto di avere a disposizione obiettivi, modalità multiplayer e la possibilità di connettersi con gli amici.

Microsoft, a proposito dei 40 giochi disponibili per Windows 8, ha fatto presente: “La prima ondata porterà tantissimi titoli già conosciuti e amati da tutti e includerà 29 titoli di Microsoft Studios, alcuni dei quali saranno esclusive per Windows 8. Molti dei giochi saranno disponibili fin dal 26 ottobre con tanti nuovi arrivi previsti per i mesi successivi. Questo crescente catalogo garantirà tanti generi diversi e un mix innovativo di giochi che saranno fruibili su PC, laptop o tablet con Windows 8“.

Non ci resta che consultare la lista completa dei giochi.

1. 4 Elements II Special Edition
2. A World of Keflings
3. Adera: Episode 1
4. Adera: Episode 2
5. Adera: Episode 3
6. Angry Birds
7. Angry Birds Space
8. Big Buck Hunter Pro
9. BlazBlue Calamity Trigger
10. Collateral Damage
11. Crash Course GO
12. Cut the Rope
13. Disney Fairies
14. Dragon’s Lair
15. Field & Stream Fishing
16. Fruit Ninja
17. Gravity Guy
18. Gunstringer: Dead Man Running
19. Hydro Thunder Hurricane
20. IloMilo
21. iStunt 2
22. Jetpack Joyride
23. Kinectimals Unleashed
24. Microsoft Mahjong
25. Microsoft Minesweeper
26. Microsoft Solitaire Collection
27. Monster Island
28. PAC-MAN Championship Edition DX
29. Pinball FX 2
30. Reckless Racing Ultimate
31. Rocket Riot 3D
32. Shark Dash
33. Shuffle Party
34. Skulls of the Shogun
35. Taptiles
36. Team Crossword
37. The Harvest HD
38. Toy Soldiers Cold War
39. Wordament
40. Zombies!!!

Impostazioni privacy