Giochi per PC: Valve rilascia l’editor per Portal 2

giochi pc valve editor portal 2Ritorniamo a parlare di giochi per PC, dal momento che Valve ha rilasciato l’editor dei contenuti per il gioco Portal 2. Il prodotto videoludico è uno dei più interessanti videogames del momento. Lo dimostra il successo che ha ottenuto il videogioco nel corso dei primi giorni dall’uscita ufficiale. Il nuovo Portal è infatti uscito da poco tempo e fin da subito è riuscito a coinvolgere un grande numero di giocatori appassionati della serie di videogiochi e del genere al quale il prodotto appartiene. Vediamo quindi nel dettaglio in cosa consistono le novità che sono state annunciate.

Si parla in particolare di un editor molto interessante per il nuovo gioco, che sarà un vero e proprio strumento aggiuntivo che gli utenti potranno utilizzare per personalizzare al massimo l’esperienza di gioco. La novità del momento è un editor degli elementi di gioco, facente parte dei tools messi a disposizione dal team di sviluppo.
 
I giocatori di Portal 2, un gioco non molto diverso per quanto riguarda le versioni per PS3 e per Xbox 360, hanno adesso a disposizione un editor del gioco che permetterà loro di creare nuovi livelli personalizzati al massimo, di inserire nuovi elementi e nuovi personaggi, a seconda delle preferenze personali.
 
Portal 2 di Valve, disponibile anche su Steam per PC e Mac, mette inoltre a disposizione dei giocatori interessati delle inedite mappe, delle vere e proprie guide che permetteranno loro di creare dei nuovi schemi di gioco. Per utilizzare l’editor di Portal 2 di Valve, che avrà dei contenuti aggiuntivi entro l’estate, basta scegliere il menu “strumenti” nella piattaforma Steam.

Impostazioni privacy