Giochi per PC: le vendite su Steam raddoppiate nel 2011

giochi pc vendite steam 2011Fate parte di quei giocatori che usano i giochi per PC? Sappiate allora che non siete da soli, considerando che su Steam le vendite dei giochi per computer sono raddoppiate nel corso del 2011. Ancora una volta all’inizio del nuovo anno si cerca di capire quanto la piattaforma videoludica di Valve sia realmente apprezzata dai giocatori. E anche questa volta i risultati sono stati sorprendenti. Gli acquisti registrati sulla piattaforma sulla rete hanno mostrato infatti un raddoppio delle vendite rispetto all’anno precedente. E non è la prima volta che accade.

Si tratta infatti del settimo anno consecutivo nel quale rispetto all’anno precedente su Steam viene registrato un raddoppio delle vendite. Sicuramente l’azienda di produzione di Steam ha giocato molto bene le sue carte nel corso degli ultimi anni, mettendo a disposizione degli utenti di PC e Mac un prodotto innovativo che permette, attraverso un client software, di effettuare delle partite in single player o in multiplayer a dei giochi molto conosciuti.

Il catalogo dei videogames disponibili sulla rete attraverso questa piattaforma infatti è molto ampio e prevede la presenza di giochi anche molto recenti che si possono acquistare a volte anche a prezzi molto convenienti, tenendo conto delle numerose offerte che spesso vengono effettuate sulla piattaforma.

Per far fronte ad un aumento di questo genere Valve ha dovuto anche aumentare a dismisura i server disponibili per permettere ai giocatori di vivere esperienze di gioco in tutta tranquillità. Nel corso dell’anno appena finito c’è stato addirittura un raddoppio della capacità dei server.

Impostazioni privacy