Giochi per PC: L.A. Noire parteciperà al Tribeca Film Festival

giochi pc l a noire tribeca film festivalTra i giochi per PC più interessanti c’è L.A. Noire, che parteciperà al Tribeca Film Festival. Si tratta di un prodotto videoludico molto coinvolgente che presenta una trama molto ben sviluppata. Tutto questo permette ai giocatori di immergersi all’interno di una storia piena di misteri e di intrighi di ogni genere, grazie ad un percorso di gioco davvero coinvolgente. E non è ormai una novità il fatto che il mondo dei videogiochi sia legato profondamente a quello del cinema e dell’intrattenimento in generale. Lo conferma ancora una volta una notizia che vede legati in modo molto stretto giochi e film.

Il team di creazione del videogioco L.A. Noire quindi parteciperà all’evento, per un dibattito che avverrà il prossimo 25 aprile. Sarà proprio in quella data che il prodotto videoludico verrà mostrato durante la manifestazione attraverso delle immagini e delle scene del gioco.
 
L’evento mira proprio a scoprire i punti in comune tra cinema e videogames, infatti avrà come titolo “L’incontro tra la cinematografia e l’intrattenimento interattivo”. Un confronto sicuramente da seguire, anche da parte degli appassionati di uno dei giochi di avventura più belli, L.A. Noire, dedicato a tutte le tipologie di giocatori.
 
E’ proprio questo legame tra trame narrative di un film e di un gioco che caratterizza L.A. Noire. Proprio come ha detto Geoff Gilmore, esponente di Tribeca:
 

“Quello che Rockstar e Team Bondi hanno realizzato con L.A. Noire non è nientemeno che innovazione. E’ l’invenzione di un nuovo reame di narrazione che è in parte cinema e in parte gioco, e un intero nuovo reame di espressione narrativa, interattività e immersione. Siamo al limite di una nuova frontiera.”

Impostazioni privacy