Giochi per iPhone: Rovio vale più di PopCap?

giochi iphone rovio popcapTorniamo a parlare di giochi per iPhone. Rovio ha infatti dichiarato di avere un valore maggiore di PopCap. L’affermazione da parte dell’azienda di produzione del celebre Angry Birds arriva successivamente alla notizia dell’acquisizione di PopCap da parte di Electronic Arts. Secondo l’azienda di produzione del gioco con maialini verdi e pennuti adirati il valore del team è davvero elevato e quindi il prezzo per un eventuale acquisizione del gruppo di lavoro dovrebbe essere adeguato. Vediamo quindi nello specifico le dichiarazioni della casa di sviluppo di Angry Birds.

Secondo l’azienda di produzione di Angry Birds, relativamente alle acquisizioni da parte di altre società, “non c’è mai stata una strategia per incassare rapidamente da parte di chiunque ci avesse sventolato in faccia una mazzetta di denaro contante”.
 
Insomma, la linea di pensiero del team di creazione di Angry Birds è davvero chiara: “C’è un sacco di creatività nello studio di Angry Birds. Ma la valutazione dal nostro punto di vista è , non so, forse più alta di PopCap”.
 
Si tratta di dichiarazioni che hanno fatto il giro della rete, tenendo conto anche del fatto che Rovio ha specificato che il team di creazione di Angry Birds ha ricevuto tantissime richieste per quanto riguarda l’acquisizione da parte di altre aziende, ma l’obiettivo della società al momento è quello di espandere ulteriormente le esperienze di gioco, soffermandosi anche sull’aspetto social dei videogames. Con il marchio Angry Birds infatti è stato ottenuto un grande successo nel corso del tempo.
 
Cosa ne pensate di queste affermazioni molto precise di Rovio?

Impostazioni privacy