Giochi per iPhone: Il Solitario gratis su App Store

giochi iphone il solitario gratis app storeTra i più divertenti giochi per iPhone c’è Il Solitario, un gioco gratis presente su App Store e liberamente scaricabile. Il gioco ci propone i meccanismi di un gioco di carte molto conosciuto da fare da soli, in piena tranquillità, per trascorrere un po’ di tempo libero e per ingannare l’attesa se ci troviamo in treno, in fila alle poste o nella sala d’aspetto del dentista. L’obiettivo del gioco è di risolvere correttamente lo schema proposto nel minor tempo possibile. Vediamo quindi in cosa consiste nello specifico questo divertente solitario con le carte da gioco.

All’inizio della partita avremo a disposizione un mazzo di carte coperte in alto a destra e delle carte scoperte sulla finestra di gioco, che nascondono delle altre carte, alcune visibili, altre coperte.
 
Dovremo realizzare delle file di carte dello stesso seme in alto a sinistra, partendo dagli assi e proseguendo in ordine crescente. Per farlo potremo scoprire le carte del mazzo e quelle nascoste nella finestra di gioco. Dovremo quindi cercare di spostare le carte scoperte, che possono essere intersecate in base al valore (in ordine decrescente) purché abbiano colori alternati.
 
Insomma, è sicuramente più facile a farsi che a dirsi. In ogni caso con uno dei migliori giochi di carte il divertimento è assicurato. Il Solitario infatti può entrare a far parte della top 10 dei migliori giochi per iPhone.
 
Possiamo scaricare Il Solitario da App Store gratuitamente. L’app è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Non dobbiamo fare altro che correre ad effettuare il download di questa applicazione, perché è un gioco che non può mancare sul nostro iPhone.

Impostazioni privacy