Giochi per iPhone: AntConflict, simile agli scacchi

Uno dei giochi per iPhone più divertenti è AntConflict, un videogame simile al gioco degli scacchi, soprattutto per quanto riguarda le sue meccaniche di gioco, incentrate molto sul rispetto di alcune regole per poter proseguire nelle varie partite che andremo ad affrontare. Vediamo quindi dettagliatamente di cosa si tratta e perché questo prodotto videoludico portatile risulta così interessante. Il videogioco è sicuramente molto originale, visto che ci mette a disposizione un insieme di possibilità di gioco particolari, tutte incentrate sulla strategia migliore da mettere in pratica per proseguire nelle partite.

In quello che si può considerare sicuramente uno dei migliori giochi per iPhone dovremo avere a che fare con delle simpatiche formiche, presenti sullo schema di gioco. Il compito del giocatore è quello di sconfiggere gli avversari vincendo la partita.
 
E sarà proprio la strategia uno degli aspetti fondamentali da prendere in considerazione. Solo effettuando le scelte giuste al momento giusto riusciremo a vincere. La trama alla base del videogioco mobile riguarda proprio una sfida tra formiche.
 
Le nostre formiche dovranno combattere contro l’altra squadra per cercare di sconfiggere la regina avversaria, un po’ come succede nel gioco degli scacchi. Allo stesso tempo però dovremo cercare di aiutarle a preservare la loro regina dagli attacchi dei nemici.
 
Naturalmente ogni tipo di formica avrà a disposizione delle tipologie particolari di attacchi da effettuare nel videogame mobile, e quindi dovremo fare le scelte giuste per non mettere in pericolo la nostra regina e avanzare contro gli avversari.
 
Il gioco costa 0,79 euro ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Si possono effettuare delle partite da soli o in due giocatori sullo stesso dispositivo mobile. Il download di AntConflict può essere effettuato da App Store.

Impostazioni privacy