Giochi per iPad: Montezuma 2, un puzzle divertente

giochi ipad montezuma 2Uno dei giochi per iPad più divertenti del momento è Montezuma 2. Come si può intuire dal nome, si tratta di una rivisitazione dei videogiochi in stile Zuma. In questo caso però non avremo a disposizione il serpentone colorato da distruggere a colpi di palline. Tutti gli schemi di gioco si svolgeranno con una griglia di quadrati colorati, che anche in questo caso dovremo distruggere. Non dovremo farlo sparando altri quadrati, ma semplicemente spostando quelli già presenti.

Basterà invertire l’ordine di alcuni quadrati per farli scomparire. E’ sicuramente un procedimento più facile a farsi che a dirsi. Dovremo scambiare di posto due quadrati vicini tra di loro per fare in modo che venga formata una linea, in verticale o in orizzontale, di almeno tre quadrati dello stesso colore.

Inoltre alcuni di questi elementi contengono dei diamanti, che dovremo raccogliere (formando appunto le file) per far avanzare la barra laterale in modo da raggiungere, entro la fine del tempo limite, l’obiettivo finale e superare il livello.

Il gioco ci presenta tre diverse modalità. “Adventure” è suddivisa in tre livelli di difficoltà (normale, difficile e esperto). In totale abbiamo a disposizione ben 120 livelli, oltre a dei simpatici puzzle da risolvere ogni volta che completeremo otto schemi di gioco.

Poi c’è la modalità “Endless” per giocare di continuo aumentando il livello di difficoltà, senza passare tra i vari livelli, e infine c’è la modalità “Puzzle”, che ci presenta degli schemi di gioco da risolvere con delle mosse da effettuare in un ordine ben preciso. Per scaricare Montezuma 2 possiamo far riferimento all’App Store.

Impostazioni privacy