Giochi PC: Microsoft e il nuovo Windows 8

videogiochi per computerI videogiochi per computer hanno rappresentato da sempre un settore molto importante dell’industria videoludica. Le software house e le varie aziende di produzione lo sanno molto bene, e infatti i videogames utilizzabili su computer sono trattati sempre da sviluppatori e utenti con un certo occhio di riguardo, soprattutto grazie a varie piattaforme di gioco online o offline che si stanno diffondendo sempre di più tra i videogiocatori (e a questo proposito non si può non ricordare Steam). Insomma, il mercato dei videogiochi non può non crescere su computer, e lo dimostrano anche i piani di Microsoft.

L’azienda di produzione di Redmond in questo periodo sta lavorando alla progettazione e allo sviluppo della prossima versione del sistema operativo del quale è proprietaria. Windows 8, insomma, tra qualche anno sarà disponibile per l’acquisto, come aggiornamento per i sistemi già esistenti e come sistema preinstallato nei nuovi computer che verranno prodotti.
 
Il computer rappresenta una piattaforma di gioco molto apprezzata dagli utenti, e sembra proprio che Microsoft stia lavorando su Windows 8 tenendo conto proprio di questo principio, dando particolare attenzione anche all’aspetto videoludico, costruendo tutti gli strumenti per dare maggiori possibilità ai videogiocatori di scatenare la propria fantasia e vivere intensamente le proprie passioni.
 
Certamente, il lavoro da fare è ancora molto, ma le premesse per riuscire nell’opera di creazione del perfetto ambiente di gioco su Windows sono davvero positive. Vedremo quali saranno le novità che Microsoft riuscirà ad implementare in Windows 8.

Impostazioni privacy