Giochi online: Danger Makes Legend, social game di Adidas

Si chiama Danger Makes Legend ed è un nuovo gioco online messo a disposizione degli utenti da parte di Adidas. Si tratta di un gioco gratis al quale chiunque può partecipare. Ciò che serve è infatti solamente un account sul social network Facebook, visto che Danger Makes Legend è un vero e proprio social game. L’interazione con gli altri giocatori è infatti uno dei punti fondamentali sui quali si basa il prodotto videoludico online lanciato da Adidas. Analizziamo quindi nel dettaglio tutte le caratteristiche del videogame e tutte le funzionalità che vengono messe a disposizione dei partecipanti.

Il gioco online gratis trae ispirazione dal gameplay dei videogiochi di strategia. Ciò che dovremo effettuare è un insieme di sfide contro gli altri utenti iscritti al gioco che possiedono dei “territori” all’interno della mappa da noi prescelta.
 
All’inizio del gioco gratis online, che potrete avviare semplicemente sul vostro browser, a partire dal link che trovate in basso a questa notizia, infatti vi verrà chiesto di scegliere una mappa di gioco, tra diverse città del mondo.
 
Le mappe sulle quali si svolgeranno le sfide saranno del tutto simili a quelle di Google Maps. Ogni città sarà divisa in tanti triangoli, che rappresentano i territori posseduti dagli utenti. Ogni iscritto può iniziare una sfida (fino ad un massimo di cinque in ogni fase del gioco) per tentare di conquistare quella parte di mappa.
 
Le mosse per iniziare una sfida sono tre, e prevedono degli attacchi basati su diverse azioni. L’avversario ha un tempo prestabilito entro il quale dovrà scegliere tre ulteriori azioni per difendersi. Allo scadere del tempo, se la difesa non è stata effettuata con successo, il territorio diventa di vostra proprietà.
 
Il videogioco ha una forte attenzione verso Facebook, visto che permette anche di iniziare delle sfide con gli amici o di pubblicare i progressi nel videogioco sul profilo personale sul social network.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy