Giochi Natale 2013: le proposte di Nintendo [FOTO]

[galleria id=”1987″]Tra i giochi di Natale 2013, le proposte di Nintendo sono davvero tante. L’azienda di produzione giapponese ci propone molti titoli per trascorrere nel pieno relax il periodo delle feste di fine anno. Se vogliamo avere la possibilità di dedicare qualche ora all’intrattenimento videoludico, non dimentichiamoci, quindi, delle opportunità messe a disposizione dalla Wii U, la console da salotto di Nintendo, e dalla 3DS, una tra le piattaforme di gioco mobili più apprezzate nel mondo. Vediamo, quindi, in quali giochi possiamo cimentarci. Le avventure proposte da Nintendo sono tante e risultano tutte davvero coinvolgenti ed interessanti.

In questo periodo non possiamo perdere, ad esempio, Super Mario 3D World. Si tratta del quindicesimo platform della serie principale che ha per protagonista l’idraulico in tuta blu e rossa. Diversi giocatori (fino ad un massimo di quattro) possono giocare indossando i panni dei personaggi del videogame: Mario, Luigi, la principessa Peach e Toad. Si può giocare con diverse modalità di azione e l’utilizzo di un determinato personaggio consente di sfruttare delle abilità specifiche. Ricordiamoci anche del nuovo potenziamento, il gatto, per graffiare gli avversari o per arrampicarci senza alcun problema. Questo gioco è disponibile per Wii U.

Gli appassionati degli action adventure non possono assolutamente perdere The Legend of Zelda The Wind Waker HD. Si tratta di una riedizione dell’originale The Legend of Zelda The Wind Waker che è uscito per Gamecube. La nuova versione del gioco viene proposta con una grafica in alta definizione, ma mantiene le stesse caratteristiche strutturali del gioco del 2003, con qualche piccola modifica. Il gioco è disponibile per Wii U.

Un altro prodotto da provare è Bravely Default per 3DS. Questo gioco ci permette di immergerci all’interno di un’atmosfera veramente fiabesca. Si tratta di un gioco di ruolo molto originale, che presenta delle caratteristiche, come la mappa e lo stile di gioco, che ricordano molto Final Fantasy. Interessante anche la possibilità di usare la realtà aumentata.

Skylanders Swap Force è disponibile anche per Wii U e 3DS. Questo gioco è un nuovo episodio della serie con i personaggi collezionabili e presenta una caratteristica importante rispetto agli episodi precedenti: i personaggi si possono smontare e comporre in maniera personalizzata. Il numero di combinazioni che si possono creare con testa, busto e gambe è davvero elevato.

Non dimentichiamoci, inoltre, di Rayman Legends, disponibile per Wii U, che ci consente di vivere un’avventura alle prese con Rayman, Globox, i Teens e la giovane Barbara, in single player o in modalità cooperativa.

Impostazioni privacy