Giochi mobile: nuovo tablet di Motorola al CES 2011

Motorola presenterà un nuovo tablet durante il prossimo CES 2011. Tutti sappiamo quanto sia importante il settore dei tablet pc per quanto riguarda i videogiochi. L’associazione tra videogames e prodotti tecnologici mobili è da sempre qualcosa di molto interessante che ha coinvolto tantissime aziende di produzione e un grandissimo numero di videogiocatori che hanno voluto nel corso degli anni prendere parte a questo settore dell’intrattenimento digitale, sempre più in crescita. E, negli ultimi tempi, l’iPad di Apple è stato uno dei prodotti tecnologici mobili che ha rappresentato fortemente questa volontà.

Anche Motorola, come diverse altre aziende di produzione, ha deciso di mettere in pratica queste idee per la realizzazione di un dispositivo tecnologico che sarà sicuramente capace di entrare nel mercato dei tablet in modo molto positivo e di essere un valido strumento per far concorrenza alla tavoletta tuttofare di casa Cupertino.
 
Non si sa ancora molto nello specifico per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del tablet di Motorola, il quale sarà presentato dall’azienda ufficialmente, per la gioia anche dei videogiocatori, nel corso della manifestazione CES 2011, la nuova edizione dell’evento dedicato alla tecnologia che si svolgerà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio.
 
Non è solo Motorola a buttarsi a capofitto nel mercato dei tablet. Molto attesa è l’innovazione di Samsung, appartenente allo stesso genere. La nota azienda di produzione presenterà infatti un prodotto pienamente touch che avrà al suo interno il sistema operativo Windows 7. Il tablet di Motorola invece punterà su Android.
 
Per saperne di più e sperare in tante novità che possano riguardare anche i videogames, non dobbiamo fare altro che attendere altre informazioni. Nel frattempo, vi lasciamo al video nel quale Motorola ripercorre le tappe dell’evoluzione dei tablet, dalle tavole dei geroglifici egiziani al Galaxy Tab.

Impostazioni privacy