Giochi iPhone: puzzle e platform con Equilibrio

Il gioco per iPhone, iPod Touch e iPad che vi presentiamo oggi presenta un gameplay molto originale e sicuramente del tutto innovativo, dato che mette a disposizione dei videogiocatori un’esperienza di gioco singolare e perfettamente adatta a trascorrere un po’ di tempo libero, soprattutto durante le vacanze, al mare, in montagna o in qualsiasi altro luogo del pianeta ci troviamo. Si tratta di un’applicazione videoludica compatibile con i dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino che si chiama Equilibrio. Già il nome è tutto un programma, e per questo motivo infatti non possiamo perdere il download dell’app, se siamo appassionati dei giochi del genere al quale appartiene.

Si tratta di un gioco che si deve inserire all’interno della categoria dei giochi puzzle, anche se per ovvie ragioni presenta degli elementi che lo fanno somigliare in alcuni casi ad un gioco nello stile dei platform, dato che nel corso dei vari livelli dovremo affrontare dei percorsi di gioco ben precisi che condizioneranno il nostro corretto proseguimento verso gli schemi di gioco successivi.
 
Il videogame sfrutta l’accelerometro dell’iPhone o di uno degli altri due prodotti mobili di Apple. Avremo a disposizione nel corso dei vari livelli delle palline fatte di diverso materiale che dovremo muovere all’interno della finestra di gioco in un percorso ad ostacoli che ci porterà verso l’uscita e la risoluzione del livello che stiamo affrontando.
 
Le palline dovranno essere guidate attraverso i nostri movimenti con l’iPhone, l’iPod o l’iPad. Solo in questo modo potremo proseguire nel videogame a seconda dello schema di gioco in cui ci troviamo. Se poi consideriamo un livello troppo complicato e non ce la facciamo più a muoverci per tentare di risolverlo, possiamo sempre decidere di andare avanti premendo un apposito pulsante e fare finta di niente… Il gioco costa 1,59 euro.

Impostazioni privacy