Giochi iPhone: in sviluppo un controller

iphone prototipo nuovo controllerQuello che vedete nell’immagine in alto a questa notizia è il prototipo di un nuovo controller molto particolare. Questo accessorio infatti si potrà integrare, una volta realizzato, con l’iPhone di Apple. In effetti molto spesso sentiamo parlare di novità e progetti che riguardano proprio dei controller appositamente creati per funzionare con i dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino. Ma ogni volta, dopo poco tempo, tutto svanisce nel nulla e in effetti non se ne parla più nel giro di poche settimane. Speriamo quindi che questa novità rappresenti finalmente la volta buona.

Lo sviluppo di un controller dedicato esclusivamente ad un suo funzionamento su iPhone è qualcosa di molto interessante perché in effetti non esistono prodotti videoludici hardware di questa tipologia e inoltre l’integrazione di un accessorio di questo genere con lo smartphone di Apple potrebbe arricchire ampiamente l’esperienza videoludica dei giocatori con le varie apps mobili attualmente disponibili.
 
L’offerta dei videogiochi disponibili per iPhone è infatti molto vasta e comprende un catalogo davvero infinito di apps portatili coinvolgenti e divertenti che sono in moltissimi ad apprezzare. Poter utilizzare un controller per giocare invece di fare affidamento esclusivamente all’utilizzo dello schermo con tecnologia touch potrebbe essere un ottimo modo per usare al meglio i videogames che possiamo trovare sull’App Store.
 
Il nuovo progetto per il controller in questione è stato realizzato da Benjamin Morrise, che pare si stia adoperando per realizzare questo prodotto attraverso un’apposita squadra di sviluppatori. Vi faremo sapere se e quando si avranno notizie maggiori sul controller per iPhone.

Impostazioni privacy