Giochi iPhone: il platform client per Twitter

Se utilizzate spesso il servizio di microblogging Twitter e siete degli appassionati dei videogiochi platform, questa nuova applicazione mobile per iPhone e iPod Touch è quello che fa per voi. Si tratta di un programma che si colloca in mezzo a due categorie differenti. Super Twario è infatti allo stesso tempo un client mobile per Twitter e un videogioco platform. Il funzionamento dell’app per iPhone è davvero molto semplice e si basa sulla possibilità per l’utente di visualizzare tweet e ultimi status dei followers all’interno di un percorso strutturato in pieno stile platform.

Come potete vedere dal filmato in alto a questa notizia, Super Twario (il nome è voluto e non può non ricordarci il mitico Super Mario) è un client per Twitter che si può installare su iPhone e iPod Touch (l’app richiede il firmware iOS 4.1) e permette di agire sul nostro profilo Twitter in un modo molto originale.
 
Basterà collegarsi alla nostra app portatile e iniziare il cammino con il nostro coniglietto che ci aiuterà a leggere gli ultimi update ed eventualmente ad interagire con i nostri followers. Come succede in un vero videogame platform dovremo guidare il coniglio in un percorso a scorrimento orizzontale.
 
Man mano che andremo avanti incontreremo dei mattoncini con gli ultimi update del nostro profilo Twitter. Saltando sopra di loro potremo in pochi secondi rispondere o visualizzare i dettagli dell’update. Non dobbiamo dimenticare inoltre che tutto il percorso è realizzato come un vero e proprio videogioco.
 
Infatti al termine del percorso un messaggio ci informerà delle attività che abbiamo svolto durante la “partita”, del numero di status letti e delle risposte che abbiamo scritto. Potremo in seguito utilizzare la piattaforma Game Center per confrontare i nostri dati con quelli di altri “giocatori”. E inoltre potremo visualizzare gli achievements che raggiungeremo durante il percorso, come in un vero gioco. Mai come ora potremo dire che utilizzare Twitter sarà un gioco da ragazzi! L’app costa 1,59 euro.

Impostazioni privacy