Giochi iPad: Zentomino HD, rilassante puzzle game

zentomino hd gioco ipadZentomino HD è un gioco per iPad, un puzzle game molto rilassante e simile, a livello concettuale, a TanZen, un altro gioco per i dispositivi mobili di Apple realizzato sempre dagli stessi sviluppatori. Il principio è molto semplice: si ha a disposizione uno schema di gioco con una figura da completare e alcuni blocchi colorati di diverse forme e dimensioni sulla destra e sulla sinistra nello schema di gioco. Il compito del giocatore è quello di trovare le giuste combinazioni per completare con i vari pezzi la figura presente al centro della finestra di gioco, procedendo anche per tentativi.

Il gioco per iPad risulta molto coinvolgente perché ci mette a disposizione un grandissimo numero di livelli (e di figure) da completare. Inoltre la difficoltà spesso risulta abbastanza elevata da farci divertire e impegnare tanto allo stesso tempo per trovare la giusta combinazione dei blocchi e quindi la soluzione del gioco.
 
Potremo ruotare i blocchi colorati e cambiare anche la loro direzione, con uno o due tocchi delle dita su di essi. Scegliamo quindi i pezzi che riteniamo opportuni per completare il livello, dato che non bisognerà prenderli tutti, e trasciniamoli sulla figura, sistemandoli nel modo che riteniamo più opportono.
 
Il gameplay risulta quindi abbastanza semplice dal punto di vista degli obiettivi da raggiungere, ma il gioco ci terrà impegnati per tanto tempo. La versione per iPad contiene più di 100 puzzle da risolvere ed è gratuita. Esiste anche una versione Lite gratis per iPhone e iPod Touch con 45 schemi di gioco e un’altra edizione del gioco sempre per iPhone e iTouch, a 0,79 euro, con 216 puzzle.

Impostazioni privacy