Giochi iPad: Survivium e i duelli tra virus

survivium gioco ipadSurvivium è un gioco per iPad molto divertente nel quale dovremo effettuare tantissimi duelli tra virus di ogni genere, dopo averli creati nel nostro laboratorio. Nel corso delle partite infatti saremo all’interno di un laboratorio virtuale, nel quale dovremo progettare e costruire veri e propri virus, da utilizzare in seguito nelle battaglie con le creazioni di altri videogiocatori. Il videogame mobile stupisce senz’altro per la sua originalità, dal momento che dovremo impersonare uno scienziato alle prese con la creazione di microrganismi di vario genere da utilizzare successivamente per delle battaglie molto originali.

L’obiettivo del gioco è quello di programmare il genoma di un virus, da personalizzare in base ai nostri gusti personali e in base a ciò che vogliamo effettuare in seguito. In questo modo avremo la possibilità di decidere come deve essere il nostro virus, dal punto di vista delle abilità e delle capacità di attaccare gli avversari.
 
Insomma, come succede in un vero e proprio gioco di ruolo dovremo progettare un personaggio costruendolo attraverso delle istruzioni da combinare in tantissimi modi per assegnare un comportamento unico al nostro virus.
 
Quando abbiamo terminato la progettazione del nostro virus virtuale potremo continuare la partita iniziando la sfida vera e propria contro i nemici. Per farlo non dovremo fare altro che lanciare il nostro virus online dove si svolgeranno le battaglie con gli altri personaggi, per la conquista del territorio maggiormente ampio.
 
Nel gioco per iPad abbiamo a disposizione tre differenti modalità di gioco, le missioni di allenamento, per imparare a giocare, i duelli tra i virus personali e quelli online in vere e proprie sfide con altri giocatori. Il gioco funziona perfettamente su iPhone, iPod Touch e iPad ed è completamente gratuito.

Impostazioni privacy