Giochi iPad: Starball, divertente gioco mobile

starball gioco ipadStarball è un divertentissimo gioco per iPad che sfrutta le potenzialità del tablet di Apple e degli altri prodotti mobili dell’azienda di produzione di Cupertino, iPhone e iPod Touch. Il gioco è molto interessante perché ci mette davanti un meccanismo sicuramente molto semplice dal punto di vista concettuale. Avremo a disposizione un rettangolo con una pallina di colore verde che rotolerà da un angolo all’altro dello schermo del nostro dispositivo mobile semplicemente muovendo il nostro iPhone. Lo scopo del gioco è dirigere la pallina verso le stelline presenti sulla finestra di gioco.

Ogni volta che la pallina verde incontrerà una stellina, quest’ultima scomparirà dallo schermo e ne comparirà un’altra in una ulteriore area della finestra di gioco. Il principale obiettivo del videogioco è quello di raccogliere il maggior numero possibile di stelline, evitando di incontrare le palline rosse, che ci faranno perdere la partita.
 
Ogni tanto, contemporaneamente alla comparsa di una nuova stellina nel gioco, potrebbe essere presente anche un punto interrogativo. Se dirigiamo la pallina verde verso questo simbolo otterremo un bonus speciale che ci permetterà ad esempio di fermare per qualche secondo il movimento delle palline rosse, di diventare invincibili o di diventare di dimensione minore per muoverci con maggiore agilità.
 
Sono presenti tre livelli di difficoltà in questo interessante videogame mobile, “beginner”, “normal” e “insane”. Inoltre è possibile applicare alla schermata di gioco tre temi grafici diversi, “classic”, “doodle” e “vector”, con differenti stili visuali. Il gioco mobile costa 0,79 euro.

Impostazioni privacy