Giochi iPad: parcheggiamo le auto con Parking Mania HD

giochi ipad parking gameSe parliamo di giochi per iPad nello stile dei parking game, non possiamo non ricordare Parking Mania HD. E’ un videogioco che richiede, tra i requisiti principali per giocare, una grande abilità nel movimento e una precisione estrema, visto che sarà molto facile sbagliare mossa e dirigere la nostra auto verso gli ostacoli presenti nello schema di gioco. Ma andiamo con ordine. Il videogame si può scaricare dall’App Store, oppure da iTunes, e la versione in alta definizione funziona ovviamente solo sul tablet di Apple. Per iPhone e iPod Touch è comunque presente un’edizione dell’applicazione videoludica.

Parking Mania HD è uno di quei giochi che una volta iniziati si vorrebbero utilizzare per molto tempo. Sarà molto difficile staccarci dallo schermo dell’iPad, visto il gameplay altamente variegato ed innovativo. Utilizzeremo l’iPad stesso come un controller per spostare l’auto o una delle altre vetture presenti nella direzione corretta.
 
Insieme al volante dobbiamo anche tenere sotto controllo l’acceleratore presente sulla parte destra della finestra di gioco, spostandolo verso l’alto per far camminare l’auto in avanti, o verso il basso per spostare la vettura in retromarcia. Il gioco per iPad è un prodotto molto interessante, considerando anche che è sviluppato da Chillingo, una casa di produzione che ha creato parecchi prodotti videoludici di successo.
 
Grazie a queste meccaniche di gioco, Parking Mania HD rappresenta quindi un’app videoludica capace di soddisfare le esigenze di moltissimi giocatori, arrivando ad essere una delle migliori apps presenti nella top ten dei giochi per iPad.
 
Quello dei parking game è sicuramente un genere videoludico di successo, che ritroviamo spesso sui prodotti mobili di Apple. A questo proposito è da ricordare anche un altro gioco, Draw Parking, che ci permette di parcheggiare le auto su iPhone. Parking Mania HD per iPad costa solo 2,39 euro.

Impostazioni privacy