Giochi iPad: Carcassonne, divertente gioco da tavolo

giochi ipad carcassonneTra i giochi per iPad più interessanti del momento c’è Carcassonne, edizione digitale del gioco da tavolo molto famoso che appassiona da tanto tempo tantissimi giocatori. Spiegare il meccanismo del gioco in poche parole è abbastanza difficile, dato che il gioco da tavolo originale presenta diverse regole molto precise e un sistema di calcolo dei punteggi sicuramente da avere ben in mente durante le partite. Ma in questo gioco per iPad le regole del gioco sono spiegate in maniera molto dettagliata già all’interno dell’app stessa (in lingua inglese). Vediamo quindi quali sono le caratteristiche del gioco mobile.

In generale si può dire che Carcassonne è un gioco da tavolo che prende il nome da una città della Francia che presenta molte mura e fortificazioni, due tra gli elementi principali che possiamo trovare all’interno del gioco stesso.
 
La versione originale del gioco, come quella digitale presente su App Store per iPad e compatibile anche con iPhone e iPod Touch, presenta un meccanismo di gioco che prevede la costruzione progressiva durante la partita di un tabellone di gioco con diverse tessere da accostare in base ai disegni riprodotti.
 
Ogni giocatore dovrà cercare di mettere vicine tra di loro, accostandole per senso logico in base a ciò che raffigurano, delle caselle nelle quali sono disegnate fiumi, strade, monasteri e mura. Man mano che si vanno aggiungendo nuovi elementi allo schema di gioco, maggiore sarà il punteggio ottenuto dai giocatori.
 
La versione del gioco per iPad, scelta da Apple come il miglior gioco della settimana, presenta delle utili funzioni per divertirsi ancora di più, grazie alle modalità multiplayer, online o in rete locale, o ad esempio alla chat integrata utilissima per dialogare in modo semplice con gli altri giocatori. Il gioco costa 7,99 euro e si può scaricare da App Store.

Impostazioni privacy