Giochi iPad: Angry Birds e l’animazione di carta

Angry Birds è un videogioco speciale. Torniamo a parlare del prodotto videoludico che ha stregato tantissimi videogiocatori. Il gioco per iPad, iPhone, iPod Touch e arrivato recentemente anche su piattaforma Android, è uno di quei prodotti videoludici dei quali non si può fare a meno. Iniziando una partita infatti viene sempre voglia di continuare a giocare. E quando si riesce a superare un livello abbastanza complicato da risolvere, la soddisfazione e la voglia di continuare a giocare sono davvero tante. Parliamo nuovamente di Angry Birds per una novità in video davvero originale.

Il filmato che potete vedere qui in basso è stato realizzato da Gregory Cortez. Non ci crederete, ma è stato realizzato con la carta. Le immagini di Angry Birds che vedete in movimento infatti sono disegnate su carta, inquadrate e messe in sequenza.
 
La tecnica si chiama “stop motion” e l’effetto che riesce a dare è davvero superlativo. E’ abbastanza difficile in effetti distinguere tra gioco virtuale e cartoncini disegnati e mettere un confine preciso alla distanza tra uccellini virtuali di Angry Birds e semplici disegni.
 
Il cortometraggio della durata di cinquanta secondi è senza dubbio altamente originale e sta riscuotendo un grande successo in giro per la rete, da parte di persone che ammirano la particolarità del lavoro di Cortez, dedicato ad Angry Birds, quello che è un videogioco tra i più divertenti del momento.
 
L’apprezzamento da parte degli utenti in effetti è sempre molto nei confronti di questo videogame, che ha avuto un successo enorme da parte dei possessori di un iPhone, di un iPod Touch, di un iPad o di un dispositivo con piattaforma Android.
 

Angry Birds Animation from Gregory Cortez on Vimeo.

Impostazioni privacy