Giochi iPad: AltraParola, quiz di parole misteriose

altraparola gioco ipadAltraParola è un ottimo gioco per iPad, compatibile con iPhone e iPod Touch, che ci mette davanti ad una sfida alle prese con delle parole misteriose da trovare grazie a diversi indizi che ci verranno forniti dall’app. L’applicazione videoludica utilizzabile in mobilità attraverso i dispositivi mobili di Apple ci darà un grande divertimento, considerando che presenta un gameplay molto semplice e pieno di strumenti per allenare la mente. Il brain training sarà infatti uno degli obiettivi principali di AltraParola. Il gioco, sviluppato da un programmatore italiano, si basa principalmente sull’associazione di idee.

Sullo schermo, nella finestra di gioco, ci verranno proposte delle parole. Il nostro compito sarà quello di trovarne un’altra che possa essere associata a ciascuno dei termini presenti nello schema di gioco. Dovremo quindi scatenare la nostra fantasia e cercare di sviluppare maggiormente il nostro pensiero, in un prodotto videoludico che si configura sicuramente come uno dei migliori giochi per iPad presenti nella top ten del momento.
 
Man mano che proseguiremo in ogni livello del gioco potremo sfruttare le nuove parole scoperte per aumentare le possibilità di indovinare la parola misteriosa. L’app, una delle migliori apps per iPad presenti nello store di Apple, che presenta anche una versione lite gratis, è molto colorata e anche per questo risulta estremamente divertente e adatta a giocatori di tutte le età.
 
Bisogna anche dire che risulta di notevole rilevanza l’integrazione del videogioco mobile con il Game Center di Apple. I videogiocatori quindi potranno inserire i propri punteggi nella classifica online e confrontarsi con gli altri utenti. Il videogioco in versione completa costa 0,79 euro e può essere scaricato da App Store o da iTunes.

Impostazioni privacy