Giochi gratuiti: i successi futuri dei social game

giochi gratuiti successi social gameIn tema di giochi gratuiti, quali sono i successi futuri dei social game? Da diverso tempo si parla spesso di tanti videogiochi il cui numero sembra costantemente in aumento, sia per quanto riguarda diverse piattaforme di gioco o sociali online che relativamente al mercato dei prodotti mobili per l’intrattenimento digitale. Insomma, di giochi divertenti appartenenti alla tipologia dei social game ce ne sono davvero parecchi in giro, a partire da Farmville su Facebook e fino ad arrivare a prodotti come Restaurant Story disponibile su App Store per iPhone e iPad di Apple.

Non è certo una novità il fatto che prodotti videoludici come Farmville, per il quale potete leggere una guida al gioco per iniziare con profitto, sono riusciti nel corso dei mesi a conquistare tantissime persone all’interno della piattaforma sociale di Facebook. Il gioco Farmville poi si è diffuso anche in versione mobile su iPhone e sugli altri prodotti portatili di Apple.
 
Farmville, videogioco che resterà su Facebook ancora per tanto tempo, ha avuto un grande successo nel corso dei mesi passati. Lo stesso si può dire per tanti altri prodotti videoludici molto famosi. Si tratta dei social game, dei videogames che appassionano soprattutto per la possibilità che ci danno di interagire con altri utenti.
 
Il mercato dei giochi sociali è in continua espansione, tanto che una ricerca di mercato effettuata dalla società Park Associates parla addirittura di un incremento costante con numeri molto elevati del valore dei videogiochi di questo genere.
 
I videogiochi sociali tra qualche anno, in un periodo di tempo che viene identificato principalmente con il 2015, potrebbero avere addirittura un valore di 5 miliardi di dollari. Dei numeri che testimoniano il successo sempre crescente di questi interessanti e divertenti giochi a disposizione degli utenti.

Impostazioni privacy