Giochi gratis online: BipoLe e i principi della fisica

gioco videogame flashLe leggi della fisica sono il punto fondamentale da tenere sotto controllo nel percorso di gioco di questo videogame in flash. Si tratta di un gioco gratis online chiamato BipoLe che ci mette davanti ad un’esperienza basata su alcuni principi fondamentali della fisica. Il gameplay è semplice dal punto di vista concettuale, ma se i primi livelli del gioco saranno abbastanza semplici da risolvere, presto ci ritroveremo davanti a schemi di gioco molto più difficili da risolvere nel giro di poco tempo. Vediamo quindi nel dettaglio come giocare con uno tra i giochi più divertenti del momento che possiamo trovare in rete.

In ogni schema di gioco avremo a disposizione due magneti posizionati su delle linee orizzontali di diverse dimensioni. Il nostro compito sarà quello di ruotare la finestra di gioco, attraverso le frecce della tastiera, per far cadere i due magneti di carica opposta.
 
Vista l’attrazione delle cariche con diversa polarità, uno dei principi importanti della fisica, le due particelle, una volta che si scontreranno tra di loro, annulleranno la loro carica e solo in questo modo riusciremo a proseguire nel gioco con il successivo livello, in quello che si configura sicuramente come uno dei giochi più belli online gratis.
 
Naturalmente più andremo avanti, maggiore sarà la difficoltà dei rompicapo proposti. Nei livelli successivi infatti ci saranno diverse situazioni molto particolari, oggetti e strumenti che ci permetteranno di bloccare le cariche o ci faranno riflettere un po’ prima di capire come completare lo schema. Per giocare a questo divertente gioco gratis sul web, potete fare riferimento al link sottostante.

Impostazioni privacy