Giochi di logica online: dove trovarli gratis

giochi logica onlineDove possiamo trovare gratis i giochi di logica online? Su internet troviamo tanti modi per trascorrere un po’ di tempo libero divertendoci con dei giochi molto interessanti che nella maggior parte dei casi sono completamente gratuiti che possono essere utilizzati quindi in poco tempo da qualsiasi giocatore. Per giocare gratis in rete possiamo ad esempio affidarci dei prodotti videoludici che stimolano le nostre abilità mentali. Si tratta dei giochi di logica, presenti su internet in grande quantità. Vediamone alcuni tra i più interessanti e tra quelli più divertenti.

1. GIARDINO FIORITO – HEXAGON GARDEN
giochi logica online hexagon garden
Giardino Fiorito è sicuramente uno dei più divertenti giochi gratis in circolazione sul Web. In questo gioco affronteremo una sfida con un nostro avversario virtuale nella quale dovremmo tentare di conquistare lo spazio del nostro giardino piantando il maggior numero possibile di fiori. Facciamo quindi attenzione alle erbacce che cresceranno in base alla disposizione dei nostri fiori e che tenteranno di prendere il sopravvento. Il gioco è una versione colorata di un classico dei videogames.
 
2. I NUMERI – SCAKLER
giochi logica online scakler
Anche Scakler è uno dei migliori giochi per PC che possiamo trovare online. In questo gioco di logica molto divertente dovremo cercare di creare le giuste condizioni per passare al livello successivo. Lo faremo spostando le piccole frecce colorate per abbassare o aumentare i numeri presenti nello schema in modo che tutti abbiano lo stesso valore. Non sarà sempre un’impresa facile da portare a termine.
 
3. LE FATTORIE – FARM ROADS
giochi logica online fattorie
Le fattorie è un gioco puzzle gratis online divertentissimo che ci permetterà di trascorrere un po’ di tempo cercando di trovare una soluzione adeguata per completare lo schema di gioco. Il nostro obiettivo sarà quello di collegare tutte le costruzioni e tutte le aree della nostra fattoria attraverso le strade presenti alla rinfusa nella finestra di gioco. Il nostro compito sarà quello di ruotare ogni casella per creare una rete stradale con i corretti collegamenti.
 
4. TUTTO O NIENTE
giochi logica online tutto o niente
Tutto o niente? Questa la domanda che sta alla base di questo divertente gioco di logica online. In questo videogioco gratuito in rete dovremo tentare di creare delle associazioni tra le carte presenti in ogni schema di gioco. Il nostro compito sarà quello di associare tre carte facendo in modo che abbiano tutte delle caratteristiche uguali oppure che non abbiano nessuna caratteristica in comune (colore, forma, numero di elementi rappresentati e disegni all’interno).
 
5. NUMBERS
giochi logica online numbers
Un altro interessante gioco di logica in rete nel quale dovremo abbinare le caselle con i numeri di volta in volta per fare in modo di poter ottenere il valore della somma totale uguale a quello del numero presente in basso a destra nella finestra di gioco. Dovremo tentare di fare tutto nel minor tempo possibile dato che ogni volta tutto sarà cronometrato.
 
Se vi piacciono i giochi di logica o volete conoscere altri giochi gratis online questi articoli potrebbero esservi utili:
 
I giochi più belli di sempre
Giochi da tavolo online: gratis e multiplayer
Download giochi gratis: i 10 migliori siti per scaricare
Giochi d’azione online gratis: la top 5

Impostazioni privacy